Cinesplorando Trastevere

Visita animata per famiglie e bambini

Cinesplorando Trastevere

Domenica 6 giugno 2021, alle ore 17, Senza Titolo organizza "Cinesplorando Trastevere": una visita animata per famiglie e bambini (6-11 anni).

Si tratta di uno degli appuntamenti di Roma in un ciak, un ciclo di visite guidate e visite animate in presenza di Senza titolo - Progetti aperti alla cultura: una proposta che accompagna il pubblico alla scoperta della città attraverso lo sguardo di registi, le battute di indimenticabili attori e memorabili film per attraversare strade, piazze e rioni di Roma. 

Trastevere viene spesso definito “il rione del cinema”: i suoi vicoli, le piazze, le facciate delle chiese sono location perfette per restituire sul grande schermo l’atmosfera di una Roma brulicante di vita e personaggi autentici, di suoni e voci della romanità. 

La visita animata Cinesplorando Trasteverecoinvolgerà i partecipanti in un’avventura multisensoriale di esplorazione urbana: suggestioni sonore e olfattive saranno gli ingredienti per ricreare inedite location, esercizi di visione saranno il pretesto per esercitare lo sguardo alla maniera dei registi e imparare a guardare la città con occhi nuovi.  

Punto di ritrovo: Piazza Trilussa
Alcune tappe: Piazza di San Callisto, Piazza Santa Maria in Trastevere, Piazza di Santa Cecilia
Tappa finale: Piazza di Porta Portese 

Informazioni e prenotazioni
Prenotazione obbligatoria via mail a eduroma@senzatitolo.net indicando il numero dei partecipanti, il titolo e la data del tour, entro le 13 di sabato 5 giugno.
Ogni partecipante riceverà un buono sconto per il biglietto d’ingresso di Cinecittà si Mostra, l’iniziativa culturale che dal 2011 valorizza il patrimonio storico, culturale e cinematografico aprendo le porte al pubblico degli storici studi di via Tuscolana.

Costi
14,00 euro adulti per visita guidata
10,00 euro bambini (6 -11 anni) e 10,00 euro adulto accompagnatore per visita animata 
La visita viene attivata con un minimo di 11 partecipanti
Le quote indicate sono comprensive di materiali didattici e di eventuali radio per l’ascolto. Radio e auricolari sono sanificati. 
Il pagamento è anticipato tramite bonifico o paypal entro 48 ore prima della data della visita. Non rimborsabile. In caso di disdetta da parte dei prenotati “Senza titolo” erogherà un voucher utilizzabile entro dicembre 2021 per un altro evento didattico.

Norme anti-Covid per visite guidate
Tutte le visite guidate sono condotte nel rispetto della normativa vigente contro la diffusione del Covid-19. 
È obbligatorio indossare la mascherina coprendo naso e bocca durante tutta la visita guidata.
I partecipanti dovranno presentarsi già forniti di propria mascherina. Non saranno ammessi alla visita guidata coloro che ne sono privi.
I dispositivi di protezione personali sono obbligatori all’interno e all’esterno dei monumenti.
Porre attenzione nel mantenere la distanza di almeno un metro con gli altri partecipanti alla visita.
Non è permesso presentarsi alla visita in caso di febbre o sintomi influenzali.
I dati di ogni partecipante alla visita (nome, cognome, email e numero di telefono) saranno conservati per 30 giorni, nel rispetto della normativa sulla privacy, come indicato nell’ordinanza della Regione Lazio del 27 maggio 2020.

Link diretto per la prenotazione e il pagamento ( selezionare l’evento del 6 giugno): https://www.senzatitolo.net/acquista_roma_ciak/

Altre informazioni sul progetto: https://www.senzatitolo.net/in-corso/352/roma_in_un_ciak:_visite_guidate_e_animate_in_citta_allinsegna_del_cinema/

 

[3/5]

 

 


Piazza Trilussa
Roma

Contenuto sponsorizzato