Il leggendario Ercole

Spettacolo musicale per famiglie

Il leggendario Ercole

Domenica 17 ottobre, ore 16,30, al Teatro Sacri Cuori, l'Associazione Mag porta in scena lo spettacolo musicale per famiglie "Il leggendario Ercole".

Sul Monte Olimpo, nell'antica Grecia, gli dèi celebrano la nascita del figlio di Zeus, il piccolo Ercole. Tutti sono in festa tranne Ade, signore del Regno dei Morti, che ha in mente un piano per rovesciare Zeus e prendere possesso del Monte Olimpo. Tornato nel regno dei morti, Ade affida a Pena e Panico, i suoi due scagnozzi, il compito di rapire il piccolo Ercole, dargli una pozione che lo privi dell'immortalità, e ucciderlo. Fortunatamente i due combinano un pasticcio e la missione riesce a metà.
Ercole viene raccolto da Anfitrione, un vecchio contadino e cresce tra gli uomini come un giovane educato e sensibile ma talmente forzuto e goffo da combinare grossi guai.
Il ragazzo scopre di essere figlio di Zeus e da lui viene incitato a convincere i mortali del suo eroismo, per poter fare ritorno nell'Olimpo e tornare ad essere un dio. Aiutato da Fil, famoso allenatore di eroi in cerca di rivincita, Ercole si allena duramente e arriva a Tebe, sfortunata metropoli alla ricerca di un eroe che la salvi.Qui arrivano grandi successi, il ragazzo sconfigge mostri, sventa disastri, diventa l'idolo dei tebani e un fenomeno di mercato, ma ancora non basta a garantirgli il ritorno all'Olimpo.
Ercole inoltre incontra Megara, giovane misteriosa e affascinante di cui subito si innamora. Ma il dio dei morti, Ade, è ancora in agguato.
Riuscirà Ercole a conquistare Megara? Sarà capace di sventare i piani di Ade? Potrà mai tornare ad essere un dio?
Il Leggendario Ercole è uno spettacolo per bambini e famiglie con musiche, canzoni e coreografie originali.
È la storia di un bambino che impara a credere in sé stesso e nelle proprie capacità. Un giovane che dopo tante cadute e molti successi impara a diventare un uomo.

Info e prenotazioni 3881123581
Età dai 3 anni
Costo 8 euro

Ingresso con Green Pass per gli adulti
 
 
[1/20]
 


Via Magliano Sabina, 33
Roma

Contenuto sponsorizzato