Le attività del weekend di ChissàDove

Alla scoperta della storia e dell'archeologia

Le attività del weekend di ChissàDove

Questo fine settimana di sabato 12 e domenica 13 giugno l'associazione culturale ChissàDove, insieme alla libreria per bambini e ragazzi Il Soffiasogni, organizza 2 attività alla scoperta della storia e dell'archeologia.

Sabato 12 giugno - Facciamo che eravamo archologi
Intera giornata
Castel di Guido villa delle Colonnacce
Un’esperienza indimenticabile, l’emozione unica di essere archeologo su un vero scavo.
Appuntamento presso: Piazza Castel di Guido n. 8, Roma ore 10:30 

Per vivere l’esperienza indimenticabile di trasformarti in un archeologo sullo scavo di una meravigliosa villa di epoca romana.
Una giornata all’insegna della scoperta e del divertimento, della passione per l’antico e la conoscenza del nostro passato. Prima di tre giornate per grandi e bambini che aprirà le porte ad una incredibile avventura nell’affascinante mondo dell’archeologia, della storia e dell’arte.

 

Domenica 13 giugno - Villa d'Este, visita guidata per famiglie a doppio circuito
Ora 10,30
Piazza Trento n. 5 Tivoli
Costo: bambini €12, adulti €10+ costo biglietto ingresso 

Per scoprire Villa d'Este, meraviglia rinascimentale alle porte di Roma, luogo incantato che ha come sfondo un fantastico paesaggio naturalistico tra valli e pianure al confine tra Lazio ed Abruzzo, dove un tempo sorgeva l'antica Tibur.

Grandi e piccoli potranno innamorarsi di questo gioiello di arte  rinascimentale e natura, dal 2001 patrimonio Unesco. Gli adulti scopriranno il bellissimo palazzo con i complessi cicli di affreschi per poi ammirare gli sbalorditivi e lussureggianti giardini, con più di 200 zampilli, 250 cascate, 100 vasche e 50 fontane mentre i bambini seguiranno un percorso legato ai miti antichi rappresentati nelle grotte, nelle statue e nelle fontane, attraverso  l’ esclusiva visita a doppio circuito, che consentirà  agli adulti di seguire il loro percorso ed apprezzare al meglio il luogo, mentre  ai bambini permetterà  di vivere un'esperienza avvincente e divertente seguendo un percorso didattico studiato su misura per loro. 

Per saperne di più: https://www.facebook.com/1660434834243382/posts/3042549462698572/
Per prenotare: https://forms.gle/dhr7ZgNZAfpWUAHM8

 

 


villa romana delle colonnacce
Castel di Guido

Contenuto sponsorizzato